Questo è il mio modo di leggere l’Irpinia (Ariano Irpino, 21 febbraio ’18)

In questa campagna elettorale ci presentiamo come persone che vivono sul territorio, che vogliono esserci per provare a risolvere i problemi delle persone.
Vogliamo prima di tutto sollecitare una dimensione umana.
 
Sono dell’opinione che le persone forse si aspettano più questo piuttosto che la denigrazione dell’avversario. Oggi la gentilezza è un atto eversivo. Il problema non è mettere in scena una commedia in cui uno dice le cose contro l’altro. Io voglio parlare alle persone e guidarci tutti insieme verso una progressiva soluzione dei nostri problemi.
 
Cosa ho fatto in questi anni? Mi sono occupato di servizi. Mi sono preoccupato di incardinare l’ospedale di Ariano sul Dea di I livello quando questa cosa era perduta. Mi sono preoccupato della riapertura del “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi. Mi sono preoccupato della stazione Hirpinia evitando che si attuasse la modifica del percorso dell’Alta Velocità che di fatto la cancellava. di percorso. Questo è i mio modo di leggere l’Irpinia, come comunità, come la comunità a cui sento di appartenere.
 
Ecco perché quando si è posta la questione della mia candidatura, io non avrei potuto candidarmi in altro posto che non fosse questo. Per un fatto di appartenenza. E io appartengo a questa comunità.
 
(Ariano Irpino, 21 febbraio ’18)
 
#giuseppedemita #ilmiocollegio #ildoveredicesperanza #politiche #cameradeideputati #civicapopolare